home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

13 aprile 2016

Responsabilità amministrativa e contabile sulle occupazione illegittime – il danno erariale, il Comune di Ariano organizza un percorso formativo

                                                                                           

 Il Comune di Ariano Irpino organizza un percorso formativo sulle questioni legate alle occupazioni illegittime e gli strumenti alternativi agli espropri. L’applicazione dell’art.42-bis alla luce delle indicazioni della Corte Costituzionale n.71/2015 e dell’Adunanza Plenaria Consiglio di Stato del 9 febbraio 2016. La responsabilità amministrativa e contabile sulle occupazione illegittime – il danno erariale".

L'appuntamento è per venerdì prossimo - 15 aprile - presso il Museo Civico e della Ceramica in via D'Afflitto, dalle ore 10,30 alle ore 16,30.

Relatore sarà l'avvocato Marco Morelli, del Foro di Roma, Docente per il Master Universitario di II livello sul diritto dell’ambiente dell’Università di Roma La Sapienza, esperto in materia di espropri, urbanistica e governo del territorio e consulente di diverse Amministrazioni Pubbliche.

 

L’apertura dei lavori è fissata per  le ore 11,00, dopo la registrazione dei partecipanti, con i Saluti del Sindaco Gambacorta.

 

L'obiettivo del percorso formativo è analizzare i temi delle occupazioni illegittime e della loro sanatoria, nonché gli strumenti acquisitivi alternativi. Tema quanto mai attuale, considerando anche l’evoluzione continua della giurisprudenza.

Sotto i riflettori, inoltre, la responsabilità amministrativa e contabile come conseguenza delle occupazioni illegittime. Spazio sarà riservato anche allo studio degli strumenti a tutela delle posizioni delle PA e dei rimedi contro possibili pretese di privati.

Il corso è gratuito.

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it