home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

21 gennaio 2016

Ad Ariano Irpino l’Istituto Ruggero II si apre all’Europa con  il progetto Erasmus+.

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino oggi, 22 gennaio 2016 nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, saluta gli studenti provenienti dagli Istituti Scolastici della Lituania,  Polonia, Turchia, Italia, Spagna e Germania e plaude all’iniziativa messa in campo dall’Istituto “Ruggero II”.

Protagonisti di questa avventura Europea sono gli studenti  dell’Istituto Ruggero II, con il “Progetto Erasmus+” dal titolo “Join Us and Move durante il quale hanno lavorato con gli studenti   partner europei  aderenti al progetto per la realizzazione di un musical, secondo le direttive stabilite per la concretizzazione dell’iniziativa europea, che riguarderà la storia, l’attualità e il futuro dell’Europa.

Durante l’incontro di stamattina gli studenti hanno descritto la positività dell’esperienza  vissuta,  iniziata lo scorso 17 gennaio  che si concluderà  domani 23 gennaio, e della  possibilità che hanno avuto di confrontarsi con altre culture, religioni e lingue diverse, occasione che ha arricchito scambievolmente  ciascuno di loro.

Il Sindaco Domenico Gambacorta ha ringraziato i presenti, in particolare i docenti dell’Istituto Ruggero II che hanno lavorato per offrire questa opportunità agli studenti  e anche alla Città di   Ariano che ha ospitato i partner, con l’auspicio  che si realizzino  sempre più frequentemente iniziative  di tale spessore culturale, in quanto offrono l’opportunità di ampliare i propri confini conoscendo  meglio altri Paesi   e consolidano i concetti di integrazione, di unione e di condivisione.

Infine, nel riconoscere il  fondamentale ruolo rivestito dalla Scuola, ha sottolineato quanto  possiamo e dobbiamo imparare dalle giovani generazioni  ad   essere cittadini dell’Europa.

 

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail     PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it