ariano irpino

ariano-irpino.gif (2647 byte)

distanziatore.gif (43 byte)

rete-civica.gif (1966 byte)

ariano irpino

jazzariano

In caso di avverse condizioni atmosferiche la manifestazione avrà luogo presso l’Auditorium Comunale

6 AGOSTO
ORE 21.30
VILLA COMUNALE
P.J. TRIO
meets
MAURIZIO GIAMMARCO e MARIO CORVINI
pj-trio

PINO IODICE
pianoforte

DARIO ROSCIGLIONE
contrabbasso

PIETRO IODICE
batteria

MAURIZIO GIAMMARCO
sax tenore e soprano

MARIO CORVINI
trombone

PINO IODICE
Nato a Napoli, si diploma in pianoforte ed in jazz con il massimo dei voti.
Vince numerosi premi internazionali di composizione e arrangiamento per orchestra, svolge inoltre attività didattica presso il "Saint Louis Music Center" ed all’"UM" (università della musica) di Roma.
Pino Iodice con il suo trio presenta il suo ultimo lavoro discografico "New Steps" in uscita a Settembre 2001.
Il trio da molti anni ritmica della Corvini & Iodice Roma Jazz Ensemble (Big Band), affronta materiale originale scritto da Pino Iodice, e per l’occasione, lo condivide con due ospiti d’eccezione: Maurizio Giammarco al sax tenore e soprano, musicista che non ha bisogno di presentazioni e che attualmente è leader del "Megatones quintet" e Mario Corvini al trombone co-leader insieme a Pietro Iodice della Corvini & Iodice R.J.E., compositore e arrangiatore, insieme a Pino Iodice, di una tra le più importanti Big Band italiane. Il Recente lavoro discografico "Signor Jones" ha ricevuto numerosi consensi sia da parte del pubblico che della critica specializzata.
DARIO ROSCIGLIONE
Bassista e Contrabbassista jazz che, tra i tanti, ha suonato con numerosi musicisti del calibro di Phil Woods, Massimo Urbani e Ralph Moore.
È anche contrabassista dell'Orchestra della RAI nelle maggiori trasmissioni televisive (Sanremo, Fantastico,..) ed ha partecipato in diverse formazioni a Festival jazz quali "Jazz and Image" ed "Umbria Jazz".
Ha esperienze in formazioni Europee quali il gruppo di Stefano Di Battista con cui ha effettuato una tourneè che ha toccato anche Parigi e la "Corvini & Iodice Roma Jazz Ensamble".
PIETRO IODICE
Nato a Napoli, si trasferisce a Roma nell’88 diventando da subito batterista di spicco del panorama jazz italiano; pratica attività concertistiche in clubs e Festival Jazz "YVP Record Festival" in Germania, "Umbria Jazz", "Jazz and Image"di Villa Celimontana Roma, "Calvi Jazz Festival" in Corsica; partecipa a molte puntate della trasmissione radiofonica "Radio Jazz"radio uno con Massimo Urbani, Flavio Boltro, Stefano Sabatini, ecc. Attualmente e leader (insieme a Mario Corvini) della Corvini & Iodice R.J.E. Big Band con recente pubblicazione del CD "Signor Jones", per la Via Veneto Jazz.
distanziatore.GIF (43 byte)JazzAriano 2001
INFORMAZIONI UFFICIO STAMPA ALTRE EDIZIONI on line
Comune di  Ariano Irpino
tel. 0825.875422
jazzariano@katamail.com
tel. 335.6783713
Jazz Ariano 2000
Jazz Ariano 1999
Jazz Ariano 1996
ORGANIZZAZIONE

jazzariano
Pasqualino Miano - Gino Sicuranza - Giovanni La Vita
hanno collaborato: Francesco Fodarella - Carminio Cardinale

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail