home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 
Bandi e Concorsi

BANDO DI AMMISSIONE

CORSI DI PRIMO INSEDIAMENTO IN AZIENDA PER GIOVANI AGRICOLTORI
P.O.R. CAMPANIA 2000/2006
MISURA 4.16 - Formazione degli Operatori Agricoli e Forestali

ESSENIA UETP, in associazione temporanea di scopo con EUROCOLTIVATORI - Federazione Provinciale di Salerno, organizza un corso per giovani imprenditori agricoli, in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore che si insediano per la prima volta in azienda, con sede nel Comune di ARIANO IRPINO (Area UFITA).

 

OBIETTIVI

Fornire ai partecipanti competenze attinenti:

Addestrare i partecipanti all’utilizzo del personal computer e dei nuovi mezzi di comunicazione (Internet ed e-mail)

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a n. 15 allievi, uomini e donne, residenti nella provincia di Avellino, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, non ancora compiuti alla data di scadenza del bando, in possesso del diploma di scuola media inferiore.

 

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

Ciascun percorso formativo avrà una durata di 150 ore, di cui 90 di teoria e 60 di pratica. La partecipazione al corso è GRATUITA.

 

FREQUENZA

La frequenza è obbligatoria; è consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, non superiore al 30% del totale delle ore previste. Il superamento di tale limite comporta l’esclusione dal corso e il non conseguimento dell’Attestato finale.

 

MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati dovranno far pervenire a mano o a mezzo posta presso la sede dell’ ESSENIA UETP sita in Via San Leonardo n. 120 – 84131 SALERNO (non fa fede il timbro postale), entro il 20 aprile 2006 , la seguente documentazione:

  1. Domanda di ammissione al corso
  2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione
  3. Copia di un valido documento di riconoscimento

I modelli di domanda di partecipazione e di dichiarazione sostitutiva di certificazione possono essere:

 

SELEZIONI

Qualora il numero delle istanze dovesse risultare superiore ai posti disponibili si procederà alla selezione che terrà conto dei seguenti requisiti referenziali:

Agli ammessi sarà data comunicazione scritta a mezzo posta e mediante pubblicazione della graduatoria sul sito internet www.esseniauetp.it

 

ATTESTAZIONI

Al termine dei corsi, coloro i quali avranno frequentato almeno il 70% delle ore di corso, saranno ammessi alle prove di verifica finale valide per il rilascio dell’Attestato di frequenza ai sensi della D.G.R. n. 2176/04, con l’indicazione delle competenze e delle abilità acquisite.

 

Eventuali informazioni possono essere richieste ai seguenti recapiti dell’Essenia Uetp tel. 089/330973 – e-mail: infoessenia@esseniauetp.it

 

Associazione Essenia Uetp
Il Presidente

 

Allegati (.pdf)

Modello di domanda di partecipazione

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Scadenza: 20 aprile 2006

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail